loading

Dott.ssa Silvia Volpe

Terapista della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva, Laureata presso l’Università degli studi di Milano con tesi dal titolo “La rappresentazione della figura umana in movimento nel disegno infantile: Indagine presso una scuola primaria”.

Iscritta all’albo dei Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’ordine TSRM PSTRP di Milano (n. 620).

Ho lavorato nell’ambito educativo e riabilitativo, effettuando attività di valutazione e terapia neuro psicomotoria individuale e in piccolo gruppo. Durante il tirocinio formativo ho fatto esperienza di modalità alternative di terapia come: l’idrokinesiterapia (terapia neuro psicomotoria in acqua) e musicoterapia. Sono applicatrice del metodo Feuerstein PAS Basic, programma d’intervento di potenziamento cognitivo rivolto a bambini di età prescolare. Sono abilitata alla somministrazione delle scale Griffith III, strumento diagnostico utilizzato per valutare lo sviluppo del bambino dalla nascita fino a 6 anni. E in corso di formazione accreditata Regione Lombardia per effettuare interventi assistiti con gli animali (Pet Therapy).