Dott.ssa Alexandra Kraslavski
Psicologa clinica e psicoterapeuta specializzata in terapia cognitivo-comportamentale presso la scuola di Studi Cognitivi di Milano.
Consegue la sua laurea magistrale in Psicologia Clinica conseguita a pieni voti presso l’Università Vita e Salute San Raffaele. Ha dedicato la sua tesi di ricerca magistrale allo studio dei meccanismi di base responsabili per l’interazione tra dipendenze comportamentali e uso di sostanze, la quale è stata successivamente pubblicata sul Journal of Addictive Diseases.
Nel 2020 ha collaborato presso il Dipartimento di Psichiatria all’interno del servizio di tossicodipendenze e alcologia di Ville Turro.
Nel 2022 svolge la sua attività clinica presso l’ASST Fatebenefratelli-Sacco, operando nel settore della valutazione per la chirurgia bariatrica. Parallelamente intraprende un percorso di perfezionamento nei trattamenti per i disturbi alimentari e l’obesità pubblicando uno studio sulla regolazione delle emozioni e gli stili alimentari che interagivano con essi, in collaborazione con il team di ricerca dell’ospedale.
Dal 2023 la Dott.ssa Kraslavski, svolge attività clinica presso il CPS Procaccini di zona 6 sempre presso l’l’ASST Fatebenefratelli-Sacco.
In questi anni, la Dott.ssa Kraslavski si trova a collaborare con molteplici realtà cliniche, svolgendo attività di neuropsicologia presso l’Istituto Palazzolo Don Gnocchi di Milano, dove si occupa di pazienti affetti da demenza e malattie neurodegenerative. Offrendo anche sostegno psicologico mirato per i caregiver che affrontano la malattia dei familiari.
Inoltre, esercita la libera professione occupandosi di un’ampia gamma di disturbi, con un focus particolare sui disturbi dell’alimentazione e l’obesità.
Il suo bacino di utenza comprende adolescenti, giovani adulti, adulti e terza età.