loading

Dott.ssa Jessica Costantini

Terapista della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva, iscritta al n.492 dell’albo della professione sanitaria di terapista della neuro e psicomotricitá dell’etá evolutiva presso l’ordine TSRM PSTRP di Roma e laureata presso la facoltà di Roma Tor Vergata con la tesi dal titolo “analisi della componente sensoriale neo disturbi dello sviluppo” nel 2013.

In seguito alla sua formazione presso il Feuerstein Institute di Gerusalemme, sono state sempre più chiare le sue idee e le sue prospettive sulla terapista che vuole essere, alimentando ulteriormente la passione per il suo lavoro. Negli anni successivi ha quindi continuato a formarsi in questa direzione, diventando applicatrice del metodo Feuerstein, del metodo Tzuriel e del metodo Bright Start. Accanto alla formazione dedicata alla mediazione ha sempre affiancato altre esperienze che l’hanno portato a conseguire la qualifica di terapista in acqua, di facilitatrice del Waldon Approach e di terapista dir-floortime approfondendo il trattamento sensori-motorio per bambini con difficoltà del neurosviluppo ed in particolare dello spettro dell’autismo.

Continua e costante è stata poi la sua partecipazione a corsi di formazione dedicati all’aggiornamento nell’ambito della riabilitazione.