Dott.ssa Angelica Franzi

Laureata presso l'Università Cattolica di Milano in Psicologia Clinica (salute, relazioni familiari e interventi di comunità) nel 2010. Numero di iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n.03/14594.

Si è formata presso una scuola di specializzazione in psicoterapia con orientamento psicodinamico, seguendo il percorso dell'età evolutiva (SPP scuola psicoterapia psicodinamica). Ha svolto il tirocinio di specializzazione presso la Uonpia dell'Ospedale Policlinico di Milano, presso il polo territoriale di via Pace.

Si è inoltre formata per la valutazione e diagnosi dei disturbi specifici dell'apprendimento e ha collaborato all'interno di diverse scuole per progetti finalizzati all' orientamento scolastico e al supporto della didattica nel gruppo classe.

È inserita in un'equipe autorizzata alla valutazione e alla stesura di certificazioni per DSA (istanza n.262 del 13/12/2019, ATS di Milano).

Ha collaborato diversi anni con l'AIAS di Monza, come coordinatrice di un centro diurno per disabili, svolgendo attività di progettazione per piccoli gruppi e supporto psicologico per gli utenti e i famigliari.

Svolge attività privata con interventi di sostegno psicologico per bambini e adolescenti e percorsi di sostegno alla genitorialità.

Da settembre 2020 ha concluso il primo biennio di formazione in consulenza sessuale presso AISPA e sto proseguendo il percorso per diventare sessuologo clinico.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.