Dott. ssa Flavia Achermann

Laureata a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia, all’Università di Milano Bicocca. Numero di iscrizione all’Albo degli Psicologi della Lombardia, 20645.

Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia psicoanalitica presso Il Ruolo Terapeutico di Milano.

Durante gli anni di specializzazione si è interessata alla psicodiagnostica, conseguendo un master biennale in Psicodiagnostica Clinica e Forense (LR Psicologia), per affiancare la parte testistico-valutativa alla pratica clinica.

In ambito pubblico ha collaborato nel Progetto Dimissioni Protette, presso la Neuropsichiatria della Uonpia di Usmate-Velate, nell’ambulatorio Adolescenti subacuti, occupandosi di percorsi psicologici con ragazzi dai 12 ai 18 anni, con patologie psichiatriche (condotte alimentari, condotte comportamentali, disturbi di personalità, breakdown evolutivo) e sostegno alla genitorialità.

Come psicologa clinica ha attuato interventi di sostegno psicologico e scolastico sia in ambito pubblico che privato.

Ha conseguito una formazione specifica (centro di psicologia privato, Psymind) sulle tecniche di rilassamento immaginative e meditative (mindfulness, rilassamento ipnotico) e tecniche sulla consapevolezza corporea e il respiro strategico.

Svolge la sua professione di psicologa psicoterapeuta con interventi individuali su bambini, adolescenti, adulti e di sostegno alla genitorialità, intervenendo sui disagi emotivi con un approccio psicodinamico relazionale.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.