Dott.ssa Fernanda Frera

Psicologa e psicoterapeuta ad approccio psicodinamico iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano e specializzata in psicoterapia con particolare riferimento ai pre-adolescenti, adolescenti e adulti.

Ha perfezionato la sua formazione con un Master in Neuropsicologia Clinica e Forense. Ha lavorato sia in ambito pubblico (Centro Psicosociale) che in Centri Privati Polispecialistici e Comunità Terapeutiche Riabilitative svolgendo psicoterapie individuali e di gruppo e attività di psicodiagnosi (valutazioni intellettive, della personalità e neuropsicologiche). Si è da sempre occupata di svariate difficoltà emotive e psicologiche tra cui depressione, ansia, attacchi di panico, problemi relazionali, disturbi della personalità, nuove dipendenze e difficoltà legate alle fasi del ciclo di vita (i.e. difficoltà scolastiche, disagio adolescenziale, difficoltà familiari …).

Ha inoltre partecipato a numerosi congressi pubblicando anche articoli scientifici sia in italiano che in inglese su riviste nazionali ed internazionali.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.