Dott.ssa Martina Zanardi

Laureata in Psicologia clinica e della salute all’Università Vita-Salute San Raffaele. Numero di iscrizione all’albo degli psicologi 03/17834.

Ha acquisito la specializzazione in psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto della Fondazione Minotauro.

Ha conseguito un Master in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso "Spazio Iris", a Milano.

Ha maturato esperienza in ambito pubblico presso il Centro per l’Adolescenza e la Giovane Età dell’AUSL di Parma e presso la U.O.N.P.I.A. della Fondazione Cà Granda - Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Ha svolto attività psicoeducative individuali e di gruppo in ambito scolastico presso scuole d’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado nell’hinterland milanese, lavorando in rete con i servizi di riferimento per i minori.

Attualmente lavora nell’ambito della psicologia clinica attraverso attività di valutazione e supporto psicologico per bambini, preadolescenti, adolescenti, giovani adulti e per i loro genitori. Inoltre, si occupa di neuropsicologia del bambino e dell’adolescente attraverso attività di valutazione, diagnosi e riabilitazione.

Dott.ssa Fernanda Frera

Psicologa e psicoterapeuta ad approccio psicodinamico iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano e specializzata in psicoterapia con particolare riferimento ai pre-adolescenti, adolescenti e adulti.

Ha perfezionato la sua formazione con un Master in Neuropsicologia Clinica e Forense. Ha lavorato sia in ambito pubblico (Centro Psicosociale) che in Centri Privati Polispecialistici e Comunità Terapeutiche Riabilitative svolgendo psicoterapie individuali e di gruppo e attività di psicodiagnosi (valutazioni intellettive, della personalità e neuropsicologiche). Si è da sempre occupata di svariate difficoltà emotive e psicologiche tra cui depressione, ansia, attacchi di panico, problemi relazionali, disturbi della personalità, nuove dipendenze e difficoltà legate alle fasi del ciclo di vita (i.e. difficoltà scolastiche, disagio adolescenziale, difficoltà familiari …).

Ha inoltre partecipato a numerosi congressi pubblicando anche articoli scientifici sia in italiano che in inglese su riviste nazionali ed internazionali.

Dott.ssa Elena Selvagno

Psicologa, laureata a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca. Ha svolto diverse esperienze di tirocinio e di co-docenza all’estero, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’università di Middlesex di Londra.

Si è interessata in modo particolare alle tematiche dei disturbi dell’età evolutiva e ha maturato diverse esperienze nell’ambito della presa in carico dei minori con Disturbi dello Spettro Autistico.

Ha esperienza pluriennale come educatrice, anche in lingua inglese.

Dott.ssa Mara Scaringella

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca con il massimo dei voti, attualmente è psicoterapeuta in formazione presso la scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica “Il Ruolo Terapeutico”. Ha maturato diverse esperienze in campo educativo a sostegno di bambini e adolescenti in difficoltà e delle loro famiglie, anche attraverso il lavoro di rete con le istituzioni sociali. Attualmente si occupa di progetti di educazione all’affettività in scuole primarie e secondarie presso il Consultorio Familiare Centro per la Famiglia di Sesto San Giovanni e svolge attività di sostegno allo studio per bambini e ragazzi. In ambito pubblico collabora presso il reparto di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.