Hai domande da rivolgerci?

La nostra equipe clinica è a tua disposizione ....

Richiedi un appuntamento

First Step: workshops per lo sviluppo del neonato e del bambino

E’ durante il primo anno che un bimbo apprende tutte le competenze basilari per il suo percorso di crescita. Sono 12 mesi di enormi sviluppi motori e cognitivi che si rifletteranno su tutta la sua esistenza; 12 mesi in cui i genitori hanno la straordinaria opportunità di accompagnare non solo con amore, ma anche con consapevolezza il proprio piccolo nei suoi primi passi, nei suoi primi traguardi.

First-Step è un metodo “scientifico” che, offrendo un approccio olistico, affianca i genitori nel grande compito di stimolare l’ottimale e pieno sviluppo dei loro figli. Nessun altro può farlo meglio di loro! First-Step ritiene che ogni fase di crescita abbia una finestra di tempo ottimale per compiersi e che questo spazio temporale meriti di essere sfruttato pienamente. Per questo il metodo è strutturato in modo che il bambino attraversi ogni specifica fase di apprendimento in modo graduale e progressivo. Sia nelle lezioni individuali, sia nei corsi di gruppo, l’obiettivo è lo stesso: stimolare i sensi del bambino, le abilità motorie e il sistema nervoso in modo da sostenere e facilitare il naturale processo di apprendimento e sviluppo.

Cosa sono i Workshops First-Step?

I corsi First-Step sono una guida e uno strumento offerto a tutti i genitori per comprendere e accompagnare l’evoluzione dei loro figli. Durante i corsi, che si svolgono settimanalmente in piccoli gruppi di bambini e madri/padri, ciascun genitore lavora individualmente con il suo piccolo e partecipa a un lavoro esperienziale di gruppo. Tutti gli esercizi sono studiati specificatamente per i corsi e si concentrano sul movimento, sul tocco e sulla comunicazione. Gli incontri includono momenti teorici dedicati a spiegazioni su alcune questioni specifiche che ogni genitore si trova ad affrontare: la gestione del pianto, la comprensione dei bisogni, la comunicazione linguistica, la creazione di un ambiente stimolante e la proposta di giochi e attività.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.