Hai domande da rivolgerci?

La nostra equipe clinica è a tua disposizione ....

Richiedi un appuntamento

Cinematografando - Non ci sono comparse, siamo tutti protagonisti!

Il progetto si struttura come laboratorio in classe, si rivolge ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e parte dal presupposto che siamo tutti BES, ognuno di noi presenta una richiesta di speciale attenzione ed ha un bisogno educativo diverso di crescita e maturazione.

Quest'anno e' stato finanziato da Enel nel cuore ed ha permesso ai ragazzi di mostrare (attraverso il breve corto autoprodotto) aspetti della propria vicenda personale, favorendo così la costruzione di un gruppo davvero inclusivo, un gruppo in cui la condivisione del proprio punto di vista “cinematografico” e' diventato il nuovo linguaggio di inclusione e integrazione.

Gli incontri in classe sono stati tenuti da Giovanni Covini, filmaker, sceneggiatore e docente di cinema, in collaborazione con una psicologa del Centro Umanamente.

Il 5 maggio verrà presentato ai genitori, ai docenti e agli alunni il risultato finale. In questa occasione saranno presenti anche la Dott.ssa Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili Consiglio Comunale di Milano e la Dott.sa Silvia Soresina, Vice Presidente della Commissione Politiche Sociali, Famiglia, Educazione, Istruzione del Municipio 5.

- Per scaricare il video vai su: Download

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.