Hai domande da rivolgerci?

La nostra equipe clinica è a tua disposizione ....

Richiedi un appuntamento

Il corso di gruppo è rivolto ai piccoli dagli 0 ai 12 mesi e ai loro genitori.

Grazie all’antica arte del massaggio il genitore e il bambino sperimentano un intenso momento dedicato alla relazione, all’ascolto e alla conoscenza reciproca. Tutto questo favorisce il legame di attaccamento genitore – figlio.

Il piccolo inizia a conoscere una prima immagine di sé e del suo corpo attraverso la mamma o il papà, il massaggio è un valido strumento per la crescita e lo sviluppo motorio e può dare sollievo nei casi di meteorismo, coliche e stipsi oltre che nelle situazioni di piccole tensioni.

Cinematografando - Non ci sono comparse, siamo tutti protagonisti!

Il progetto si struttura come laboratorio in classe, si rivolge ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e parte dal presupposto che siamo tutti BES, ognuno di noi presenta una richiesta di speciale attenzione ed ha un bisogno educativo diverso di crescita e maturazione.

First Step: workshops per lo sviluppo del neonato e del bambino

E’ durante il primo anno che un bimbo apprende tutte le competenze basilari per il suo percorso di crescita. Sono 12 mesi di enormi sviluppi motori e cognitivi che si rifletteranno su tutta la sua esistenza; 12 mesi in cui i genitori hanno la straordinaria opportunità di accompagnare non solo con amore, ma anche con consapevolezza il proprio piccolo nei suoi primi passi, nei suoi primi traguardi.

Un percorso dedicato a tutte le donne in gravidanza, in particolare nel terzo trimestre, per prendersi cura del proprio perineo e prepararsi al travaglio ed al parto.

Una visita ostetrica individuale e una serie di incontri di gruppo dedicati alle neo mamme per iniziare a lavorare sui muscoli perineali già a 40-50 giorni dal parto.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.