Psicologia e Psicoterapia

L’area Psicologia e Psicoterapia, coordinata da un referente di Area e da un co-coordinatore, è costituita da un’equipe di professionisti psicologi, psicoterapeuti e psicoanalisti che, attraverso specializzazioni diverse, collaborano per offrire un Servizio in grado di rispondere alla variegata richiesta di intervento psicologico nella città di Milano. Gli interventi, individuali, di coppia, familiari e/o specifici per l’età evolutiva e l’adolescenza sono co-costruiti con il paziente a seconda delle diverse situazioni cliniche, seguendo una metodologia in continuo aggiornamento. Il confronto tra gli specialisti, la ricerca e formazione continua sono garanzia di qualità per la presa in carico diagnostica, terapeutica, di prevenzione e promozione del benessere psicofisico. La presenza di professionisti medici (neurologi, psichiatri e neuropsichiatri) garantisce un servizio anche a chi necessita di una consulenza psichiatrica o di un trattamento farmacologico. Gli psicologi e psicoterapeuti offrono servizi sia di consulenza psicologica che di sostegno e psicoterapia per adulti, bambini, adolescenti, coppie e di gruppo. E’ attivo il servizio di sportello psicologico per una prima consultazione. E’ attivo il servizio di psicoterapia e psichiatria in lingua inglese, francese, spagnola. Credendo nell’importanza sociale della prevenzione e cura del disagio psichico, il Centro Umanamente offre consulenza e psicoterapia anche a tariffe calmierate così che possano essere accessibili al maggior numero di persone.


Hai domande da rivolgerci?

La nostra equipe clinica è a tua disposizione ....

Richiedi un appuntamento

Dott.ssa Valentina Nuzzaci

Laureata con lode in Psicologia, presso l’Università di Psicologia di Padova. Numero di iscrizione all’albo degli psicologi 12285.

Psicoanalista, membro associato della SPI e IPA (Società di Psicoanalisi e International Psychoanalytic Association), iscritta al Centro Milanese di Psicoanalisi (CMP).

Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia C.O.I.R.A.G.

E’ stata cultrice della materia: Psicologia Dinamica Avanzata presso l’Università di Psicologia di Padova; Psicoterapia e Psicoterapia di Gruppo presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano; Psicopatologia Generale e Clinica presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia C.O.I.R.A.G., sede di Milano.

Svolge attività clinica e psicodiagnostica sia in termini valutativi che peritali, Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Milano.

Dott.ssa Maria Luisa Gargiulo

Socia fondatrice del Centro UmanaMente, coordinatrice e Responsabile della sede. Laureata con lode in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Numero di iscrizione all’albo degli psicologi 03/12310.

Psicoterapeuta specializzata in psicoterapia psicoanalitica e psicoanalisi della relazione (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione).

Ha conseguito un Master in Psicoanalisi della Coppia e in Psicoanalisi del Bambino (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione).

Formata in Assessment Terapeutico di coppia presso il Centro Europeo per l’Assessment Terapeutico (CEAT) - Alta Scuola di Psicologia "Agostino Gemelli" dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ha conseguito la formazione di secondo livello in EMDR ((Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e ed è pratictioner in formazione. Supervisore Dr.ssa Giada Maslovarich.

La sua formazione personale psicoanalitica si è svolta con la Dott.ssa Maria Pia Roggero e con il dott. Michele Minolli e la Dr.ssa Romina Coin come supervisori della società di psicoanalisi della relazione. Ha proseguito con un secondo percorso personale con la dr.ssa Maria Vittoria Beretta.

Dott.ssa Chiara Croce, Logopedista

Socia fondatrice del Centro Umanamente e Responsabile dell’area Riabilitazione.

Laureata a pieni voti con lode in Logopedia presso l'Università degli Studi di Milano. Iscritta all’Ordine TSRM-PSTRP di Milano (N. 305).

Specializzata nella presa in carico dei bambini dai 3 agli 11 anni, si occupa della valutazione e del trattamento dei disturbi di linguaggio e di apprendimento, della rieducazione della deglutizione, oltre che del trattamento della disfonia e disfluenza in età evolutiva.

È specializzata in Pedagogia Relazionale del Linguaggio e mediatrice per il programma di arricchimento strumentale (PAS standard) secondo il metodo Feuerstein.

È inoltre formata nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico.

Si occupa di prevenzione presso le scuole dell'infanzia e primarie, mediante progetti e laboratori rivolti a bambini e insegnanti.

Dott. Alberto Parabiaghi

TODO

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.