Hai domande da rivolgerci?

La nostra equipe clinica è a tua disposizione ....

Richiedi un appuntamento

Progetti Baby Sitter e I Work

Molti genitori si trovano a lavorare a tempo pieno, proprio per questo la maggior parte delle volte diventa necessario trovare una tata che possa guardare uno o piu’ bambini durante il giorno.

Per questo, il Centro UmanaMente promuove il progetto Baby Sitter con un duplice obiettivo: da un lato fornire sicurezza alle famiglie riguardo la scelta della tata, garantendo una persona premurosa ed esperta, che possa entrare a far parte della famiglia e che contribuisca alla buona crescita del bambino/a. Dall’altro creare lavoro per chi e’ alla ricerca, formando e supervisionando quest’ultimi per accompagnarli nel percorso lavorativo.

Il Centro UmanaMente mette a disposizione i propri professionisti per garantire un servizio e una selezione di qualita’.

Le famiglie di bambini, ragazzi e adolescenti affetti da autismo si trovano molto spesso a dover affrontare situazioni stressanti e in cui trovare una figura disponibile e competente, che segua il figlio/a a casa, a volte può risultare essere difficile.

Il Centro Umanamente Onlus lavora con famiglie che credono fortemente nell’importanza dell’affiancare ai propri figli persone realmente formate e competenti, è quindi in quest’ottica che viene presentato IWORK, un corso di formazione psicopedagogica rivolto a Baby Sitter/Tutor/Quasi Amici e a tutti coloro che si avvicinano al mondo della cura dei bambini affetti da Autismo.

L’obiettivo di questo progetto è quello di effettuare una presa in carico individualizzata degli utenti e assicurare modalità personalizzate di accompagnamento all’inserimento lavorativo, rispondenti ai reali bisogni della famiglia e alle risorse del Babysitter/Tutor/Quasi Amico; oltre che mobilitare tutte le risorse presenti sul territorio utilizzando un approccio integrato alla tematica lavoro disabilità.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.