Neuropsichiatria

Il neuropsichiatra infantile si occupa delle patologie neurologiche e psichiatriche in età evolutiva (disturbi del linguaggio e dell’apprendimento, disturbi della coordinazione motoria, difficoltà psicomotorie, ritardi mentali, autismo, disturbi del movimento, disturbi emozionali e comportamentali, disturbi dell’attenzione, disturbi alimentari). Il neuropsichiatra infantile collabora strettamente con neuropsicologi, logopedisti e neuropsicomotricisti ed è inserito nell’equipe autorizzata da ATS Milano per la diagnosi, il trattamento e la certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) valida ai fini scolastici.

L’équipe neuropsichiatrica del Centro UmanaMente è formata dalla dott.ssa Maria Cristina Perletti. La dottoressa collabora attivamente con tutti i colleghi di studio (logopedisti, neuropsicomotricisti, neuropsicologi e psicoterapeuti), con le scuole e con le UONPIA di zona.


Neuropsichiatria Bambini

La neuropsichiatra lavora con i bambini giocando e parlando, supportata dal costante confronto con i genitori e con gli altri terapeuti coinvolti.

Non indossa il camice e la stanza non somiglia a uno studio medico ma è un ambiente caldo, accogliente e pieno di giochi.

Hai domande da rivolgerci?

Il nostro staff è a tua disposizione

Richiedi un appuntamento
Medicina, Psicologia Riabilitazione
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.